Modello unico e innovativo che va oltre la canonica consulenza di processi e organizzazione aziendale.
Oltre ai programmi formativi integriamo la consulenza. Tanti anni di esperienza presso le aziende ci hanno portato a sviluppare un modello consulenziale che guarda al futuro.
Oggi le aziende mettono l’attenzione sui processi senza considerare che sono le persone e la loro performance a rendere efficace o meno un progetto.
I cambiamenti sono continui e sono le persone a doverli accettare e fronteggiare.
Dopo anni di studi abbiamo creato un modello con l’obiettivo di far crescere le performance aziendali, mettendo al centro l’organizzazione (le persone) e integrando due mondi : quello Logico fatto di processi e quello Emozionale fatto di persone.
Il modello EvolveConsulting prevede 3 fasi che sono:
StartupAssessment
Assessment di allineamento tra obiettivi, vision strategica e missione aziendale. Condivisione del processi. Analisi del clima o performance di un team per mappare la fiducia, la motivazione, la capacità di collaborare, la predisposizione al cambiamento e l’abilità di execution
Business Processes
Mappatura dei processi aziendali e struttura organizzativa. Affiancamento HR per recruitment risorse in base ai ruoli. Budget, controllo di gestione. Software selection. Flussi on boarding – off boarding people centric.
EQ Empowerment
La componente Intelligenza Emotiva come base di empowerment su tutte le fasi, i processi e la vita organizzativa. Percorsi di formazione e misurazione delle competenze EQ e dei talenti specifici.
Per la componente formazione abbiamo anche ideato dei percorsi basati sullo sviluppo delle competenze dell’Intelligenza Emotiva: EQforLeadership – EQforSales – EQforCoaching.
Il Change Management rappresenta il vero denominatore comune di tutte le aree di un progetto basato sul modello EvolveConsulting. Gestire il cambiamento e accompagnare l’intera organizzazione verso la crescita e la cooperazione verso un unico obiettivo comune.
Tutti i progetti di consulenza e sviluppo di CoachUrself applicano un processo esclusivo di change management studiato per garantire il successo degli interventi.
È la metodologia della ChangeMap© di Six Seconds che viene utilizzata in ogni fase o attività all’interno di Evolve (assessment, consulenza, formazione) e prevede le fasi di Motivare, Attivare e Riflettere. L’utilizzo di strumenti di misurazione del clima o della team performance rappresentano del valore aggiunto per dare al management strumenti tangibili rispetto al percepito.