info@coachurself.it

Emozioni in Mostra

Empowering People with Emotional Intelligence

L’Arte è da sempre una forma di espressione per trasmettere e suscitare emozioni. Emozioni in mostra è un progetto unico ideato da CoachUrself, pool di esperti con esperienza decennale nel campo dell’ Intelligenza Emotiva.

Il progetto Emozioni in Mostra nasce da un’esperienza feconda: il Pop Up Festival, organizzato da CoachUrself e dalla Onlus Divertitempo all’Art Forum Würth di Capena durante il mese di Novembre 2017, in occasione del UNITED NATIONS Children’s Day. L’idea è stata quella di unire arte ed intelligenza emotiva in un unico evento, al fine di puntare il focus sul loro comune denominatore: le emozioni.

Emozioni in mostra è quindi un laboratorio formativo di 3 ore che fonde l’arte con strumenti di neuro-didattica, accompagnato da coach/trainer specialisti e da una storica dell’arte.

Ogni mostra, ogni opera e le emozioni che suscitano saranno un veicolo per allenare le nostre competenze socio-emotive, il cui sviluppo ci aiuta a migliorare la nostra efficacia personale, professionale e relazionale.

La formazione oltre che arricchirci da un punto di vista culturale darà l’opportunità di attivare riflessioni individuali e/o condivise, stimolare nuovi punti di vista, riconoscere le nostre emozioni e abitudini imparando a gestirle, senza avere il timore di esserne sorpresi o travolti.

L’Intelligenza emotiva è la capacità di gestire le nostre emozioni rendendoci più consapevoli, intenzionali e mirati verso obiettivi importanti.
Le emozioni sono l’unico linguaggio universale, comprensibile da tutti indipendentemente dalla provenienza (logistica, sociale ed economica).

Le neuro-scienze oggi ci dicono che il nostro cervello apprende nuove capacità partecipando attivamente (e non passivamente) ad un’esperienza didattica che potrà diventare una preziosa risorsa per ricevere nuove chiavi di lettura su se stessi e la propria vita

“Le emozioni guidano le persone. Le persone guidano le performance” Joshua Freedman

Come si svolge:

Verrà effettuata la visita della mostra a cura di una guida specializzata (circa 1 ora), successivamente ci sposteremo in una sala messa appositamente a disposizione dalla struttura museale per svolgere l’attività di formazione/laboratorio sull’Intelligenza Emotiva, dove approfondiremo con esercitazioni pratiche che porteranno a riflessioni individuali e condivise dei temi trattati.

Benefici:

L’Integrazione della visita guidata con il laboratorio consentirà al partecipante di:

• Vivere l’esperienza della mostra in modo più attivo e coinvolgente;
• Integrarsi maggiormente con il significato emotivo delle opere, sia immedesimandosi in quelle dell’artista che calandole sulla sua vita e sui contesti che richiamano;
• Allenare attraverso esercizio pratico ed interazione con altri partecipanti la propria abilità a comprendere le emozioni e riconoscerne il significato;
• Iniziare ad allenare l’Intelligenza emotiva, capacità sempre più richiesta e indispensabile per migliorare la propria efficacia personale, professionale e relazionale;
• Imparare a vivere un’esperienza in modo più presente, approfondito e consapevole,favorendo in tal modo l’accesso alle proprie intuizioni e motivazioni più profonde.

Per chi:

Adulti a partire dall’età di 15 anni.
Ogni gruppo sarà composto da 25 persone max.

ULTIMA DATA:

Sabato 16 Giugno dalle ore 10.00 alle ore 13.00 – Chiostro del Bramante – Turner

 

Info prezzi:

PREZZO PROMO € 25,00 per massimo 10 biglietti

Ingresso singolo € 50,00

include biglietto ingresso, tour con guida specializzata, laboratorio Intelligenza Emotiva

Prenotazioni : 339-8320758 oppure 333-3484423

Mail : seminari@coachurself.it