info@coachurself.it

Blog

Empowering People with Emotional Intelligence

Cosa è la performance?

Parliamo di Performance, quell’insieme di aspetti legati ad azioni e comportamenti che ci portano a un risultato. Questo vale per le persone, un team, un sistema organizzativo e la società…
Leggi tutto

EQ Coaching – Allenare l’Intelligenza Emotiva con il Coaching

“La follia umana è fare sempre le stesse cose e aspettarsi risultati diversi”.  Questa frase di Einsten viene molto usata nelle aule di formazione e rispecchia una verità di cui…
Leggi tutto

POP-UP Festival per celebrare i diritti dei bambini

Cos’è un Pop Up? Una finestra web che appare all’improvviso e ci avverte di qualcosa. Domenica 26 Novembre nella prestigiosa location dell’ Art Forum Würth di Capena sono comparsi oltre 15…
Leggi tutto

Certificazione EQ Educator – La mia esperienza

Roma 16-17 Settembre 2017 Su un lato della bella sala che accoglie una ventina di donne curiose e concentrate campeggia “il muro dell’apprendimento”, una sorta di grande arcobaleno a tre…
Leggi tutto

Installare nuove Brain App

9 Gennaio 2007…Steve Jobs presentava l’ iPhone al mondo. Sono passati 10 anni ed in quell’istante, in modo più rapido di quanto potessimo concepire, si è innescato un processo di…
Leggi tutto

I Laboratori Evolve Education per allenare le competenze IE

Vi è mai capitato di vedere vostro figlio che sbuffa sui libri? Qualche giorno fa ero con mio nipote e incuriosito dal suo volto che comunicava noia e frustrazione mi…
Leggi tutto

Vitality – the 4th annual free virtual EQ conference

Siamo lieti di comunicare che CoachUrself parteciperà alla 4a conferenza annuale sull’Intelligenza Emotiva – VITALITY, organizzato dal network internazionale Six Seconds. (Vitality – the 4th annual free virtual EQ conference) Lo…
Leggi tutto

La Coppia Emotivamente Intelligente

L’Intelligenza Emotiva così come scrive Daniel Goleman, principale riferimento bibliografico sul tema, è la capacità di riconoscere i nostri sentimenti e quelli delle persone che ci circondano, di motivare noi…
Leggi tutto

CoachUrself diventa Preferred Partner del network Six Seconds

” L’apprendimento è un processo di cambiamento. Per facilitare questo processo, ovvero per acquisire nuove conoscenze dobbiamo partire da come funzionano le persone e quindi da come funziona il nostro…
Leggi tutto

Analisi del Clima Scolastico – EVS

Parliamo di clima scolastico. Com’ è il clima nelle scuole italiane? I nostri ragazzi associano emozioni positive all’apprendimento? La risposta a queste domande non è sempre incoraggiante. Il sistema scolastico…
Leggi tutto